martedì 13 dicembre 2016

Westworld - Episodio 4 (Spoiler Free)

"Dissonance Theory"


Finalmente con questo quarto episodio possiamo tirare il fiato per quanto riguarda l'aggiunta di nuove sottotrame e concentrarci così esclusivamente sullo sviluppo delle millemila che abbiamo accumulato nei precedenti tre. Come sempre, se aveste bisogno di una ripassatina su quanto accaduto finora, cliccate qui e vi ritroverete all'ingresso del nostro labirinto.

Allora, visto che questa è la prima parte e quindi priva di spoiler, sappiate solamente che la magnificenza del disegno che ci si sta lentamente spiegando dinanzi si palesa in molteplici modi. Si va dall'imponenza visiva alle sottigliezze più inquietanti, il tutto arricchito con rivelazioni dal potenziale catastrofico e filoni che si intersecano a formare un tessuto narrativo sempre più coeso nelle sue componenti che si vanno a integrare scena dopo scena.

In un'opera che ha sempre più del colossale, ciò che spicca davvero è la bravura degli interpreti, primo fra tutti il sempre più meritevole della nostra incondizionata ammirazione sir Anthony Hopkins. Pur lavorando fianco a fianco con un cast eccezionale che ogni settimana ci trascina in questa complessa avventura, le sue scene sono sempre le più cariche di pathos. Se qualcuno dei vostri amici avesse ancora dei dubbi sul perché questa venga chiamata l'epoca d'oro della televisione, dirottatelo immediatamente su Westworld e godetevi lo spettacolo.
Quanto a voi, se non avete ancora visto l'episodio vi consiglio di mettervi in pari prima che la vostra sonnacchiosa navigazione serale produca qualche effetto collaterale.

Se vi diverte leggere queste prime parti e volete continuare prima di iniziare eventualmente la serie, cliccate qui per la recensione del quinto episodio.
Per tutti gli altri, invece, l'invito a proseguire nella seconda parte è sempre valido.

A presto, e buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento